b0e6cdaeb1 Per iniziare devo dire che non avevo assolutamente alcun interesse a guardare il primo film di Sherlock Holmes interpretato da Robert Downey Jr., a giudicare dai trailer il film sembrava essere semplicemente un altro successone di Hollywood che avrebbe riempito lo schermo di scene d'azione ed effetti visivi senza altro obiettivo di fare soldi. Visitare il teatro con la mia famiglia non ho potuto evitare di guardarlo finalmente e sono rimasto sorpreso e soddisfatto, anzi è stato un film fatto solo per divertirsi, ma si è rivelato molto divertente e un bel omaggio al personaggio originale . <br/> <br/> Con questo in mente sono andato a vedere Sherlock Holmes: A Game of Shadows mi aspettavo un intrattenimento altrettanto buono, ma questa volta sono rimasto deluso: le scene d'azione capitano spesso e sono esagerate, lì sono troppe scene al rallentatore presenti in molti film di Guy Ritchie, ei personaggi di supporto non hanno suscitato il mio interesse. <br/> <br/> Quest'ultimo punto è che il film mi ha deluso maggiormente, il personaggio di Noomi Rapace sembrava completamente non mi ha aiutato, non ha avuto problemi con Robert Downey e non ho mai avuto un motivo per prendermi cura di lei, se fosse stata uccisa o scomparsa in qualsiasi momento non mi sarebbe importato nulla. Questo è un contrasto assoluto con Irene Adler del primo film, un personaggio molto carino interpretato da Rachel McAdams, il suo rapporto di amore / rivalità con Holmes è stata una delle cose migliori nella prima parte, è stato un vero peccato vedere Irene morire nella prima scena e con lei quella relazione ben sviluppata a volte stravagante, a volte comica ea volte romantica buttata via; Noomi Rapace è stata una donna forte nella trilogia Millennium, ma dovrebbe cercare un personaggio diverso ed evitare di fare lo stesso ogni volta, qui non lo ha fatto molto bene. <br/> <br/> Per quanto riguarda l'azione scene, sia la parte che i cattivi cercano di uccidere Watson in un treno, e l'inseguimento e gli spari nella foresta tedesca sono stati mooolti troppo, e nell'ultimo caso è stato addirittura faticoso; Desideravo solo che finissero con il movimento lento che non portava da nessuna parte, ma continuava ad andare e venire, non c'è bisogno di abusare di una risorsa cinematografica. <br/> <br/> Un'ultima lamentela che ho a che fare con la scena finale, mentre Holmes sta giocando una partita a scacchi con Moriarty, il Dr. Watson e la Gypsy (Rapace) stanno cercando di trovare un agente segreto nascosto che commetterà un omicidio che inizierà una guerra, il problema qui è che nella stessa stanza sono raggiunti da Mycroft Homes, e come ogni fan di Sherlock sa di essere una delle menti più brillanti che ci siano, eclissando persino suo fratello. È semplicemente inspiegabile che avrebbe semplicemente aspettato che altri catturassero l'agente quando le sue capacità di osservazione avrebbero risolto tutto più velocemente e con più certezza di Watson, è naturale che Jude Law e Rapace, come due dei personaggi principali, debbano essere per giocare a quel ruolo importante, ma gli sceneggiatori dovrebbero trovare un modo per tenere Mycroft fuori dalla stanza per evitare l'assurdità della sua attesa passiva. <br/> <br/> Dopo questa lamentela è ora di menzionare il buon punti del film, prima il rapporto tra Holmes e Watson funziona bene come nel primo film e sia Downey che Law danno buone interpretazioni, inoltre mi piacerebbe notare il lavoro di Kelly Reilly, interpreta la moglie di Watson e, nel l'assenza di un buon personaggio femminile in testa, diventa quella che dà il rapporto tra i due personaggi principali i suoi momenti migliori. <br/> <br/> Un'altra buona parte è il finale del film in cui Holmes e Moriarty cadono una cascata alla loro apparente morte. Coloro che conoscono il personaggio non solo attraverso i film, ma anche dai libri sapranno che Conan Doyle ha ucciso Holmes in quel modo perché era stufo di scrivere le sue avventure; tuttavia anni dopo fu costretto a riportarlo indietro a causa della costante e infinita mail di fan che gli chiedeva di continuare le storie. In un geniale cenno a questo fatto, alla fine di questo quadro Holmes appare vivo ed evitando di essere scoperto, scrive un punto interrogativo dopo le parole & quot; the end & quot; appena scritto da Watson nelle sue memorie, in questo modo siamo fatti capire che, se i loro fan lo chiedono proprio come centinaia di lettori hanno fatto con Conan Doyle, anche questo Sherlock Holmes tornerà. È un dettaglio molto intelligente nella sceneggiatura, ma ho paura (e spero di sbagliarmi) che le persone che apprezzeranno maggiormente questo film non si accorgano di questo riferimento intelligente. <br/> <br / > Queste buone cose devono essere menzionate e riconosciute, ma a mio parere nessuno di loro è sufficiente per salvare un film che mi ha lasciato senza il desiderio di vedere una terza parte: Se ti piacciono le grandi produzioni hollywoodiane o se sei un fan assoluto di Guy Ritchie ti piacerà, ma se stai cercando un buon cinema e qualcosa di più significativo evitalo. Per me questo Holmes può finire i suoi giorni cadere giù da quella cascata. Mentre Sherlock Holmes: A Game of Shadows (2011) è un film divertente e molto divertente, i personaggi di Holmes, Watson, Mycroft e altri. sono così completamente imbastiti da essere irriconoscibili per quelli di noi che si dedicano alle avventure del più grande detective consulente del mondo. Come nel caso del primo film di Guy Ritchie Holmes, Robert Downey, Jr. è il più Sherlock Holmes non Sherlock da quando Peter Cook ha interpretato il ruolo nel film The Hound of the Baskervilles. Jude Law è leggermente migliore come John Watson, M.D., anche se la differenza è trascurabile. La performance più sorprendente del film è Stephen Fry nel ruolo del fratello maggiore di Sherlock, Mycroft. Facilmente il ritratto più insolito di Mycroft che abbia mai visto, la vista di Mycroft di Fry che vaga per casa nuda deve sicuramente avere Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes, che gira nella sua tomba. <br/> <br/> Questo è un Holmes che nemmeno Conan Doyle poteva riconoscere. Grazie a Dio abbiamo Holmes definitivo, nella persona di Jeremy Brett, con cui consolarci. Potrei dare un resoconto completo di questo film semplicemente affermando cosa succede e di cosa si tratta. Tuttavia, credo che tu possa fondamentalmente raccogliere la trama di questo film da riassunti e trailer precedenti. Il mio lavoro in questa recensione è semplicemente dirti la MIA intera opinione su questo film. Innanzitutto vorrei iniziare dicendo che Sherlock Holmes: A Web Of Shadows è stato il miglior film che ho visto per l'anno. Con incredibili effetti al rallentatore, azione frenetica e intelligente, una trama affascinante, recitazione perfetta, commedia viscerale e ambientazione perfetta, questo film è sicuramente un MUST WATCH! Se ti è piaciuto il primo (come ho fatto io), potresti chiederti come potrebbe il secondo miglior avvincente. Devo ammettere che in un primo momento ero persino un po 'scettico su questo film a causa del fatto che la maggior parte dei sequel non è mai stata all'altezza della prima gloria. Ma sorprendentemente & quot; A Web Of Shadows & quot; ha fatto e secondo me ha migliorato il primo! In conclusione, Robert Downey Jr. ha fatto un lavoro fantastico su questo film, a mio parere, e ho sicuramente nominato questo film per un Oscar. Veloce, intelligente. Mente sconvolgente e divertente! Essendo diventato un po 'un'icona cinematografica, il più grande detective del mondo ritorna in questo epico sequel e adattamento cinematografico dei classici libri. Ora, procediamo in questa affascinante voce della saga detective. <br/> <br/> Sherlock Holmes è stato sulle tracce del suo acerrimo professore James Moriarty e, come previsto, Watson è stato ancora una volta trascinato nella caccia all'uomo di Sherlock . Le tensioni tra i paesi sono in aumento e Moriarty ha qualcosa di terribile. Impiegando le sue solite tattiche e inventando nuove strategie, Sherlock si propone di fermare definitivamente i piani del suo nemico. <br/> <br/> Il vecchio fascino è tornato, così come la grande commedia e il azione intensa. Le scene d'azione sono un vero spettacolo, ancora una volta con l'utilizzo di grandi telecamere e movimenti al rallentatore che intensificano le battaglie. Ancora una volta, abbiamo un mistero che incasina la tua mente e, come Sherlock ha detto una volta, anche il più piccolo dettaglio ha un buon valore di informazione. Moriarty dimostra di essere l'equivalente intellettuale di Sherlock, il che solleva ulteriormente la sfida per il nostro caro detective. <br/> <br/> Questo ingegnoso sforzo si rivela grande come il primo film. È consigliabile sedersi, rilassarsi e guardare mentre Sherlock Holmes scava in questo micidiale Game of Shadows. Mi è piaciuto molto. Molto meglio del primo film. Downey Junior gioca un Holmes molto più eccentrico con buoni risultati. I suoi playoff con Law sono buoni con alcuni bei tocchi comici. Jared Harris è una grande aggiunta al cast, interpretando l'imperscrutabile Moriarty con la giusta dose di minaccia e amp; intelligenza senza andare da nessuna parte vicino al territorio della pantomima. Paul Anderson è bravo come capo spalla di Moriarty ma entrambi i protagonisti femminili sono in qualche modo inutili e mentre non c'è nulla di sbagliato nella recitazione di Rapace & amp; Reilly sono piuttosto superflui nel grande schema delle cose. <br/> <br/> Ah, il personaggio di Stephen Fry, Mycroft Holmes, è - beh, a mio parere, riguarda solo i lavori, funziona sicuramente meglio nel primo metà del film rispetto al secondo, sebbene ci sia una buona scena comica con Kelly Reilly più avanti nel film. Penso che Fry potrebbe essere meglio utilizzato nella prossima puntata. <br/> <br/> Le scene d'azione sono fantastiche come la cinematografia. <br/> <br/> L'irritante principale che ho con il film, ed è stato menzionato in altre recensioni, è l'uso del slow-mo in tutte le scene d'azione. È semplicemente usato troppo per essere veramente efficace, funziona nella scena quando si attraversa il bosco, ma altrove è esagerato, qualcosa che Ritchie ha bisogno di frenare nel prossimo episodio. <br/> <br/> Tutto sommato un buon tentativo ma potrebbe fare di meglio
Fromourothud Admin replied
359 weeks ago